A Brindisi, mostra di Computer e Console d’epoca

Mostra-di-Computer-e-Console-DEpocaSarà inaugurata il prossimo 8 febbraio la “Mostra di Computer e Console d’epoca” organizzata dall’Associazione Apulia Retrocomputing, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Tecnologico “Giorgi” di Brindisi.

L’evento consisterà in un’esposizione di console e computer d’epoca, (tutti rigorosamente funzionanti) appartenenti al periodo compreso tra la fine degli anni settanta e la fine degli anni Novanta del secolo scorso.

“Uno sguardo al passato per comprendere il futuro” è il motto dell’Associazione Culturale Apulia Retrocomputing, impegnata in un lavoro di ricerca orientato a mantenere la memoria del processo di sviluppo tecnologico che negli ultimi cinquant’anni ha modificato profondamente la vita della nostra società.

“La memoria che diventa futuro” è il motto dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Giorgi” di Brindisi presso il quale domenica 8 febbraio l’Associazione sarà ospitata, per la prima volta fuori dai confini della provincia di Bari, nel quadro delle aperture straordinarie previste in occasione dell’iniziativa “ScuolAperta 2015″.

L’esposizione, completamente interattiva, sarà dunque un viaggio a ritroso nel tempo in cui curiosi ed appassionati potranno ritrovarsi ad ammirare ed utilizzare, ancora una volta, macchine ormai sepolte negli archivi della memoria collettiva. La mostra sarà, pertanto visitabile, a partire dal prossimo 7 febbraio presso l’ITT “Giorgi”, in Via Amalfi n.6 a Brindisi (Casale).
Ulteriori informazioni sul sito www.apuliaretrocomputing.it e su quello della Scuola www.ittgiorgi.gov.it.

Potresti leggere anche...