Al via il I Torneo di minibasket “San Vito & Carovigno Insieme”

foto-squadraSabato 10 e domenica  11 giugno si svolgerà il Primo Torneo di MiniBasket Categoria “Aquilotti”, nati 2006/2007/2008 denominato “San Vito & Carovigno Insieme” patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro Comitato Regionale Puglia e dall’Amministrazione Comunale di Carovigno.

Il nome del torneo rappresenta la consolidata collaborazione tra i due centri MiniBasket della “Pallacanestro San Vito” e della “Pallacanestro Carovigno” che in sinergia operano ormai da ben tre anni. Anche la squadra che parteciperà al torneo sarà composta da mini atleti dei due centri.

Quattordici gli altri Centri partecipanti che sono: Marlu Bari, Basket School Mola di Bari, Basket Calimera, Mens Sana Mesagne, New Basket Brindisi, Virtus Brindisi, Robur Brindisi, Stella Azzurra Brindisi, I Campioni di Domani Ceglie, Basket Francavilla, Oria Basket, All Star Francavilla, Oympia Rutigliano, Basket Fasano.

locandina-nuovaLe gare saranno svolte nella giornata di sabato 10 giugno dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso il PalaMacchitella di San Vito dei Normanni e presso il Palazzetto dello Sport e Tensostatico di Carovigno; mentre le gare di domenica 11 giugno saranno tutte svolte a Carovigno tra Palazzetto, Tensostatico e Parco Provinciale.

Non è prevista una classifica ma tutti saranno vincitori all’insegna dei valori dello Sport ed in particolare del “MINIBASKET”.

Alla fine della manifestazione tutte le squadre partiranno in corteo dal Parco Provinciale guidate dal gruppo sbandieratori  della ‘Nzegna di Carovigno che condurranno atleti, istruttori, accompagnatori e genitori al Castello di Carovigno. Nell’atrio del Castello è prevista la premiazione di tutti gli atleti partecipanti.

Due giorni di allegria e sana competizione ma anche una occasione di promozione per il nostro territorio.

C.S.

Potresti leggere anche...