Appuntamento per i più piccoli con “Pinocchio, le avventure di un sognatore” in villa comunale

pinocchio-le-avventureUna serata a misura di piccini e di chi sa immergersi nel loro mondo fantasioso: appuntamento alle ore 21.30 di oggi, 19 luglio, con “Pinocchio, le avventure di  un sognatore” nell’anfiteatro della villa comunale di San Vito dei Normanni.

Lo spettacolo è a cura dell’associazione “Teste di legno”, attiva compagnia di teatro di figura che dà vita a  performance da piazza per infanzia, gioventù ed adulti oltre che a laboratori creativi. Tra i temi prediletti delle produzioni fino ad oggi: ambiente, bullismo, diritti.

Nel corso di questi anni la Compagnia ha collaborato con vari Ministeri (Cultura e Ambiente) con percorsi didattici e spettacoli sul rispetto dell’ambiente marino; dal 2014 al 2016 è stata inserita nei servizi educativi del Ministero dei Beni Culturali. Inoltre ha  collaborato anche con la Provincia di Lecce con un progetto sull’Ambiente ed il riciclo e con molti Comuni della Regione.

“Teste di legno” produce spettacoli di burattini, marionette e pupazzi, utilizzando sia le storie del Maestro Monti, sia quele scritte dal genero Biagio Tabella. I laboratori sono invece curati dalla figlia del Maestro Carolina e dalla Pittrice Roberta Lisi. Oltre al teatro di figura, l’associazione è diventata un vero contenitore di arte e di artisti, tra cui giocolieri circensi, truccabimbi, manipolatori del fuoco, spettacoli di bolle di sapone, senza tralasciare l’allestimento di varie mostre.

pinocchio-le-avventur-2Insomma esperti conoscitori del mondo dell’infanzia saranno a disposizione dei bimbi sanvitesi e dei loro accompagnatori così come previsto dal cartellone estivo “Sere d’estate” 2017 promosso dall’amministrazione comunale.

Potresti leggere anche...