Avvio di uno sportello informativo a San Vito per cittadini e imprese

Il Comune di San Vito dei Normanni e la CNA di Brindisi firmano un protocollo d’intesa per l’avvio di un Sportello informativo accessibile a cittadini e imprese

sportello cnaCome già annunciato durante l’incontro “Investire nelle PMI: le opportunità finanziarie e formative” tenutosi il 9 febbraio scorso presso la Sala Consiliare del Comune di San Vito, l’Amministrazione comunale di San Vito dei Normanni e la CNA, Associazione provinciale di Brindisi, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per l’avvio di un Sportello informativo accessibile a cittadini e imprese.
Lo sportello nasce per erogare attività di assistenza e supporto in ambiti trasversali e per la diffusione e il potenziamento della cultura imprenditoriale nel territorio.

La gamma di servizi proposti mira a fornire assistenza personalizzata sia ai potenziali imprenditori che alle imprese già esistenti. Ambizione dello sportello è quella di trasformare una semplice idea in una azienda, fornendo all’utenza tutte le informazioni necessarie sugli incentivi, gli strumenti finanziari e le opportunità formative necessarie a raggiungere l’obiettivo.

Ideale continuazione di un percorso virtuoso di cultura imprenditoriale è la diffusione di competenze e conoscenze imprescindibili per il sostentamento dell’azienda, successivamente al suo avviamento. Ed è in questo senso che lo sportello è indirizzato anche agli imprenditori già presenti sul territorio, che potranno avvalersi di consulenti esperti in strategie da attuare per potenziare e migliorare la propria attività, usufruendo inoltre di assistenza in ambito sindacale, per il tramite del Dipartimento della stessa CNA Brindisi.
Coerentemente con la mission di CNA Brindisi, lo sportello intende fornire supporto ai giovani del territorio, presentando i vantaggi formativi del programma Garanzia Giovani, la misura europea destinata al contrasto della disoccupazione giovanile.

Lo sportello informativo sarà attivo tutti i martedì dalle 15:30 alle 18:30, a partire dal 21 febbraio 2017, presso la sede dell’URP del Comune di San Vito dei Normanni, in piazza Leonardo Leo, 1.

Per informazioni sui servizi proposti è possibile contattare gli uffici della CNA Brindisi ai seguenti recapiti: 0831-511625 / info@cnabrindisi.com. CNA Brindisi, Via Tor Pisana 102, Brindisi

Potresti leggere anche...