Basket, Cestistica Normanna: primo posto nel girone regionale under 13 maschile

La si potrebbe definire una partita a senso unico quella disputata venerdì 19 gennaio al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni tra la Cestistica  Normanna e il Mens Sana Mesagne.

I ragazzi, tutti sanvitesi, partono forte già nel primo quarto con difesa e contropiede, riescono a bloccare gli avversari più  pericolosi a canestro e con un buon lavoro di squadra rubano molti palloni, tanto da essere in vantaggio alla fine dei primi 10 minuti.

Nel secondo e terzo quarto il gioco molto ben organizzato sotto la guida della coach Rosanna Iaia ha permesso alla squadra di allungare ancora di più le distanze.

cestistica-normanna-campionatoDurante tutta la partita i ragazzi non hanno mai mollato e hanno in questo modo meritato il primo posto nel campionato regionale  UNDER 13 MASCHILE.

Il  cammino dei 2005 merita ancora un commento. “Non solo perché la squadra sta facendo buone cose ma soprattutto perché i nostri ragazzi ci sorprendono per la loro compattezza e determinazione. La squadra costruisce ogni preziosissima vittoria sulle azioni tecniche e sui tiri efficaci e su una difesa compatta e sempre pronta al sacrificio”, dicono i genitori entusiasti.
Questi ragazzi e il loro infaticabile coach stanno dimostrando di avere cuore e testa, orgoglio e grinta, lucidità e freddezza. Al team va riconosciuta la passione con cui motiva i ragazzi, le competenze tecniche , la pazienza e l’audacia di puntare sempre in alto , di essere ambiziosi e credibili, di essere autocritici, dimostrandosi all’altezza delle diverse sfide di gioco. Con rinnovato entusiasmo i nostri ragazzi e il team tecnico si preparano adesso  alla fase GoLD ( al via il 7 febbraio) che raggruppa le migliori squadre pugliesi dei diversi gironi.

La Cestistica Normanna è arricchita al suo interno dalla presenza di tre ragazze Federica Argentieri, Alice Turco e Floriana Salonna che insieme a Francesco Marrazzo, Simone Nigro, Raffaele Salonna, Damian Laghezza, Pietro Greco, Paolo Greco, Dario Giannotti, Antonio Danese, Francesco Rizzello, Antonio De Pasquale  e Giuseppe Sicilia completano il roster di questo splendido gruppo.

 

Potresti leggere anche...