C.da Don Matteo da sei anni senza manto stradale – L’interrogazione del Movimento 5 Stelle

c-da-don-matteo-da-sei-anni-senza-manto-stradale“Da oltre sei anni i cittadini residenti in C.da Don Matteo (zona campo sportivo) sono costretti a vivere tra mille disagi. I lavori riguardanti la messa in opera del manto stradale non sono MAI iniziati”: inizia così il testo dell’interrogazione comunale a firma del Movimento 5 Stelle di San Vito dei Normanni sulla penosa situazione in cui versa la locale contrada Don Matteo.

I Grillini sanvitesi, dopo aver ascoltato i residenti esasperati, spiegano: “Ogni volta che piove bisogna sperare che non ci siano allagamenti e danni. Da sei anni le poste hanno serie difficoltà nel far recapitare la corrispondenza perché, oltre al manto stradale, manca la segnaletica e gli accessi alle abitazioni sono difficoltosi. Da sei anni, tuttavia, l’area è diventata un posto sicuro per gli incivili che abbandonano i rifiuti. Da sei anni le famiglie chiedono un intervento minimo, ottenendo in cambio solo promesse.”

L’impegno del M5S è quindi quello di di sollecitare l’Amministrazione ad intervenire e verificare eventuali inadempienze: “Contrada Don Matteo fa ormai parte del centro urbano, diventando una delle tante zone periferiche degradate e dimenticate dalle amministrazioni. Forse è arrivato il momento di dare delle risposte certe ai cittadini che nonostante tutto continuano a pagare le tasse senza usufruire dei servizi.

don matteoPer tutti questi motivi abbiamo depositato un’interrogazione. Aspettiamo pertanto il prossimo Consiglio Comunale, convocato ormai solo per approvare provvedimenti in scadenza. Alla faccia della condivisione e della partecipazione.”

Marco Ruggiero, portavoce M5S in Consiglio comunale

Marco Ruggiero, portavoce M5S in Consiglio comunale

Potresti leggere anche...