Campo sportivo “Citiolo” nel degrado e chiuso al pubblico

campo sportivo 2Sono giunte alla nostra redazione diverse rimostranze da parte dei cittadini di San Vito dei Normanni circa lo stato di degrado in cui versa il Campo sportivo comunale “Citiolo”.

campo sportivo 3Da mesi infatti non si può accedere all’interno dello spazio  per seguire gli incontri del campionato di calcio a causa della mancata sicurezza della struttura. Che in effetti appare, anche allo sguardo più distratto, del tutto fatiscente: ruggine sulle recinzioni, pareti danneggiate, incuria.

Nel mese dello scorso ottobre i consiglieri comunali Silvana Errico e Federico Carrone in un’interrogazione esigevano spiegazioni “poiché – scrivevano – l’amministrazione ha l’obbligo di garantire la fruibilità, in sicurezza, di tutte le strutture comunali ivi compreso il Campo Sportivo”.

Di fatto ad oggi nessun intervento è stato realizzato – lamentano i cittadini – infastiditi dal non poter seguire le partite e d’altra parte rammaricati nel veder perdurare la situazione di abbandono del Campo sportivo sanvitese.

La speranza, si leggeva nel testo dell’interpellanza comunale, era che la situazione potesse migliorare almeno per il girone di ritorno. Aspettativa, purtroppo, disillusa.

campo sportivo 5 campo sportivo 6 campo sportivo degrado

 

Il nostro articolo sull’interrogazione di Silvana Errico e Federico Carrone

http://www.sanvitoin.it/wordpress/campo-sportivo-chiuso-al-pubblico-linterrogazione-dei-cons-silvana-errico-e-federico-carrone/

 

Potresti leggere anche...