Casa Carbotti, in mostra le opere di Nicola Saracino. Tra i suoi dipinti anche il principe Dentice di Frasso

Di Tommaso Lofino

Una delle opere di Nicola Saracino

Una delle opere di Nicola Saracino

Sabato 19 agosto, alle ore 20:00 a Casa Carbotti è stata inaugurata la mostra di pittura di Nicola Saracino, pittore di origine sanvitese.

I quadri esposti sono tratti per lo più da immagini di giornale, fotografie o libri di arte. L’artista si ispira a quadri della tradizione da lui rielaborati come Il Ratto delle Sabine di Jacques Louis David, a personaggi della storia sanvitese come il principe Dentice di Frasso e la moglie, donne nude e ballerine, angeli, paesaggi naturali e culturali, una locanda di San Vito con giocatori. Il realismo con cui l’artista rende i corpi in torsione e le pennellate fini sono alcuni tratti che caratterizzano i dipinti di Nicola, tutti realizzati con la tecnica di olio su tela.

“Dipingo sin da quando era bambino, ho coltivato l’arte durante tutta la mia vita, facendola diventare un vero e proprio lavoro e poi una passione” sono le parole di Nicola per il quale l’arte è prima di tutto un piacere.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 26 agosto dalle ore 20:00 alle ore 24:00.

Cosa aspettate allora, se vi appassiona l’arte e vi trovate a fare un giro in piazza, di sera, in questi giorni, entrate in Casa Carbotti per ammirare i quadri di Nicola Saracino.

Potresti leggere anche...