Club Auto e Moto d’Epoca “Manelli” e Scuola: dal 17 al 23 dicembre la mostra sull’auto del futuro progettata dagli studenti

mostra-auto-del-futQuesta volta ha voluto dedicarsi in particolare agli studenti il Club Auto e Moto d’epoca “Antonio Manelli” di San Vito dei Normanni, che domattina  alle ore 11.00 nell’Aula consiliare del Municipio presenterà ai cittadini la “Mostra di grafica, design e progetti dell’Auto del futuro”.

Obiettivo primario del Club sanvitese l’avvicinamento dei cittadini del territorio e dei più giovani alla vita dell’associazione, già organizzatrice di iniziative che portano bellezza e vitalità nel centro sanvitese.  Senza trascurare l’aspetto culturale e storico dei veicoli di un tempo di cui si fa promotrice. Il concorso infatti ha voluto anche offrire occasioni di formazione sui temi della mobilità e del rispetto dell’ambiente, dell’educazione e della sicurezza stradale, favorendo certamente il protagonismo delle nuove generazioni e  la loro capacità di libera creazione.

L’auto del futuro: questo chiedeva il concorso a ciascun partecipante delle scuole secondarie di primo grado. Ogni studente ha potuto parteciparvi con un solo disegno.

 Oltre all’inaugurazione della mostra, patrocinata dal Comune di San Vito dei Normanni, domattina  verranno premiati tutti i ragazzi che hanno partecipato alla competizione. La mostra sarà aperta a tutti e visitabile dal 17 al 23 dicembre.

Potresti leggere anche...