Concerti nell’orto del ristorante XFood: la musica folk dei Folkways

FolkwaysGiovedì 23 agosto, il primo concerto nell’orto sinergico di XFood è un viaggio musicale all’interno della musica folk americana. Folkways  è il nome del progetto che nasce da un’idea della cantante e compositrice Costanza Alegiani, accompagnata da Marcello Allulli al sax tenore, effetti e loops, e Riccardo Gola al contrabasso effetti e loops.

Il trio intraprende un viaggio nel continente americano alla ricerca dei primi Blues rurali, degli Spirituals, delle ballate liriche e di contestazione sociale dalla metà dell’800 fino ad arrivare ai poeti folk moderni (tra cui Bob Dylan) eredi ed interpreti di questa tradizione. La musica del Trio è caratterizzata dal grande impatto sonoro, e dalla pluralità del linguaggio musicale: il blues, il folk, il jazz, l’improvvisazione e non ultimo il rock, si intrecciano in questo progetto di confine e di ricerca, che alterna momenti acustici a sonorità elettriche ed elettroniche.XFood orto_ristorante

Giovedì 23 agosto, ore 21, presso Xfood-Ristorante sociale, in ExFadda l’officina del sapere, San Vito dei Normanni, via Brindisi. Direzione artistica World Music Academy.

Per informazioni e prenotazioni tavoli: 339.5925014

Potresti leggere anche...