Domani il convegno sullo Sport dell’ass. San Vito in Movimento

san vito in movSi terrà venerdì 23 settembre presso l’Aula Consiliare con inizio alle ore 18.30 il convegno “Lo Sport: modello di educazione, opportunità di crescita, occasione di investimento” organizzato dall’ Associazione Culturale San Vito in Movimento. Un’importante momento di dibattito e confronto tra amministratori pubblici, istituzioni sportive, dirigenti e rappresentanti delle numerose associazioni sportive presenti nella nostra città, ed appassionati di sport. Sono previsti infatti, dopo i saluti del Sindaco Domenico Conte e la relazione introduttiva del Dr. Ignazio Rosato in rappresentanza del direttivo del Movimento, gli interventi del Delegato Provinciale CONI Brindisi Dr. Nicola Cainazzo e del responsabile commerciale per la Puglia dell’Istituto per il Credito Sportivo Dr. Vincenzo Fucci; i lavori saranno moderati dalla Dr.sa Raffaella Caiolo.

Verranno affrontate le tematiche inerenti il potenziale educativo del sistema sportivo, dalla selezione, alla formazione alla selezione, dal movimento di base a quello di vertice, passando da un’analisi della realtà sportiva del nostro territorio comunale, per arrivare al tema dell’impiantistica sportiva ed il ruolo che ha il Credito Sportivo nel sostegno agli investimenti. A tal proposito verranno presentati alcuni progetti ad oggi in corso, tra cui il protocollo d’intesa tra ICS ed ANCI “Missione Sport in Comune” e la convenzione tra lo stesso ICS, CONI e Regione Puglia finalizzata a favorire la realizzazione di interventi su impianti sportivi sul territorio pugliese.

Questo è il primo di una serie di incontri che San Vito in Movimento intende periodicamente organizzare con le varie realtà sociali ed economiche presenti nella nostra città; iniziamo con lo sport perché si è alla vigilia di una nuova stagione agonistica ed anche perché è ancora vivo il ricordo delle recenti Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio De Janeiro, eventi questi dove si celebra davvero lo Sport nella sua accezione più nobile ed esaltante.

C.S. 

Potresti leggere anche...