Domani la cerimonia di intitolazione dell’asilo nido comunale alla dott. Teresa Prete

teresapreteSi terrà domani, venerdì 28 aprile, alle ore 17.30, la cerimonia di intitolazione dell’Asilo Nido Comunale di viale della Pace (rione San Vincenzo) alla dott.ssa Teresa Prete, pediatra.

La dott.ssa Teresa Prete è stata la prima pediatra di San Vito dei Normanni e, di conseguenza, per un lungo periodo ha rappresentato l’unico riferimento per genitori e bambini sanvitesi. La caratterizzavano abnegazione, zelo e sensibilità: non era solo una valida pediatra ma anche e soprattutto “l’amica” che sapeva ascoltare e tendere la mano ad ogni richiesta d’aiuto da parte delle mamme dei suoi piccoli.

asilo_nido_comunale_san_vito_dei_normanniRecentemente, con l’approvazione di un ordine del giorno presentato dal Presidente del Consiglio Comunale che richiamava e faceva proprie le istanze a suo tempo presentate da diversi sanvitesi, l’assise cittadina, all’unanimità, aveva formulato indirizzi per l’intitolazione dell’Asilo Nido Comunale alla pediatra. È toccato, poi, alla Giunta Municipale deliberarla formalmente, chiedendo la prescritta deroga (non essendo trascorsi ancora dieci anni dalla morte).

Concluso il prescritto iter, pertanto, domani si potrà tenere la cerimonia ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potresti leggere anche...