Estrellas de la salsa, l’esibizione in piazza – di Tommaso Lofino

di Tommaso Lofino 

estrellasDomenica 27 agosto, a partire dalle ore 21:00, in Piazza Leonardo Leo si è svolta per la quinta edizione Estrellas de la salsa, il festival di danza in cui si esibiscono i ballerini della omonima scuola di ballo sanvitese.

A presentare l’evento sono stati i simpatici e noti Giovanni Carella dj e Nico Tursi.

Tra gli sponsor: Dog Shower Point, lavaggio self service, con servizio per cani e gatti, Elettrotel, Latin Gold, Balsamo Auto di San Michele Salentino, Domani smetto e tanti altri.

Le esibizioni sono state varie: baby dance, danza contemporanea e moderna (4-6 anni); baciata sulle note di Bonito (8-10 anni); the best of mambo; presentazione di acconciature, la sfilata di Miss Rudiae del nuovo anno e dell’anno scorso; sfilate di moda estemporanea a base di spilli e tessuti, uno show intitolato green hearth (cuore verde), il cui significato consiste nella liberazione dalla negatività, Vasilando show (under 10), Mix show (under 11) e balli latino americani e caraibici.

Nel corso della serata Nico e Giovanni hanno invitato a salire sul palco alcuni rappresentanti di sponsor come Auto Brill di Filomena Passante e i maestri della scuola di ballo Federica Schirinzi e Giuseppe Palmisano.

La magia della serata ha lasciato anche spazio a temi di ampio respiro, come la Shoa, a cui è stato dedicato un video sul film “Il bambino col pigiama a righe”, alcool e incidenti stradali e diversità.

estrellas-copertinaL’evento si è concluso con i ringraziamenti ai maestri, i genitori dei ragazzi protagonisti, lo staff e i ballerini, che hanno ricevuto i gadget.

I maestri della scuola di ballo hanno voluto ringraziare in particolare i genitori dei ragazzi per la dedizione e la pazienza e hanno anche messo in evidenza come la serata non è stata un semplice saggio, ma la rappresentazione dell’amore per la danza, della dedizione per il proprio lavoro, di sacrifici e rinunce, di tantissime gioie, ma soprattutto la dimostrazione che la Estrellas de la salsa è ormai una bellissima realtà in crescita dove passione e professionalità danno vita ad eventi come questo.

Quindi a tutti gli amanti del ballo l’appuntamento da non perdere sarà il prossimo 18 settembre con una nuova esibizione di Estrellas de la salsa presso la sede della scuola di ballo.

 

Potresti leggere anche...