Ex Fadda,”Notte di Inchiostro di Puglia”: oggi presentazione del libro “Geppo il Nero” di Pietro Attanasio

Ex Fadda inchiostro di PugliaEx Libris, la Libreria dell’Ex Fadda di San Vito dei Normanni, partecipa oggi alla “Notte di Inchiostro di Puglia” con la presentazione del libro di Pietro Attanasio “Geppo il Nero”.
Dialogherà con l’autore Francesca Zurlo.

Il Libro.Un emozionante prologo apre questo romanzo: la vita di Geppo, il pescatore di perle, è felice: il suo cuore vigoroso resiste alle lunghe immersioni alla ricerca dei piccoli tesori celati dalle onde. In un altro tempo e in un altro luogo, un altro cuore pulsa con fatica: è quello di Piero che, disteso su un lettino di una sala operatoria, attende di essere trapiantato: durante un’attesa di cinque ore, egli rivive la sua intensa vita e, in un gioco di flashback, ripercorre andate e ritorni, vittorie e sconfitte. Il cuore di Piero vuol battere per la sua famiglia, la sua barca, la sua città, e lungo sarà il viaggio per rinnovarsi e ritrovarsi. Poi, ciò che deve accadere, finalmente accade e il cuore può finalmente tornare a battere: per la sua famiglia, la sua barca, la sua città, alla ricerca di tanti altri piccoli tesori che ogni vita nasconde e che ognuno può trovare solo se si mette alla ricerca

L’autore. Pietro Attanasio (San Pancrazio Salentino, 1944) si laurea in Scienze Biologiche nel 1969 e in Medicina nel 1983. È sindaco di San Pancrazio Salentino dal 1975 al 1980 e nuovamente nel 1990. Nel 1998 si sottopone a trapianto di cuore. Questo è il suo primo romanzo.

L’appuntamento è per le ore 19 di oggi, 24 aprile, presso i locali dell’Ex Fadda di via Brindisi.

Potresti leggere anche...