Forti emozioni per “Il Sindaco Pescatore” a San Vito dei Normanni

sindaco-pescatore-2“Grandi emozioni ieri sera a San Vito: Ettore Bassi ed i nostri ragazzi  hanno raccontato una storia tanto ricca di messaggi positivi quanto di una struggente amarezza . Abbiamo vissuto un crescendo di emozioni e amare verità raccontate da un super attore”: è questo il commento di Salvatore Musa, consigliere con delega alla Cultura per il Comune di San Vito dei Normanni, all’indomani della performance teatrale “Il sindaco Pescatore” nell’Arena “Don Tonino Bello”.

sindaco-pescatore-3Importante evento che ha narrato le vicende di vita del sindaco pescatore di Pollica (SA), Angelo Vassallo:  dall’impegno come amministratore rivoluzionario in molteplici campi fino alla sua morte a colpi di pistola nel settembre del 2010. Attore protagonista Ettore Bassi che magnificamente ha interpretato il vissuto di Vassallo.

A volere fortemente la rappresentazione teatrale a San Vito le professoresse Miriam Bellanova e Maila Cavaliere, lo stesso delegato alla Cultura Musa, l’autore cinematografico Marco Mingolla. Importante anche il ruolo delle aziende private che hanno contribuito a questa preziosa operazione culturale.

sindaco-pescatore-4Felice e commosso se ne è detto il fratello di Angelo, Dario, che ha dedicato un intenso pensiero al prof. Lorenzo Caiolo, scomparso lo scorso anno, grandissimo sostenitore della Fondazione Vassallo e referente per la città di San Vito dei Normanni.

Potresti leggere anche...