“Grazie per questi 14 anni di grande esperienza professionale ed umana”. Il saluto della segretaria generale Giovanna di Gregorio

Si riporta di seguito la lettera aperta giuntaci dalla dott.ssa Giovanna di Gregorio, che il prossimo 11 ottobre terminerà il suo incarico di segretaria generale per il Comune di San Vito dei Normanni. Da lunedì prenderà il suo posto il dott. Giacomo Vito Epifani.

LETTERA APERTA

giovanna di gregorio

Giovanna di Gregorio

 Era il 1° ottobre 2001 quanto ho preso servizio presso il Comune di San Vito dei normanni, in qualità di Segretario Generale, incarico che avrà termine l’11 ottobre p.v.

Nei quattordici anni,  in cui ho svolto il predetto incarico al servizio della collettività sanvitese, ho potuto contare sulla collaborazione dei dipendenti di questo Comune, che mi hanno supportato nelle attività,  sempre più complesse,  che l’Ordinamento degli Enti Locali attribuisce alla figura professionale del Segretario Comunale. Un valido e prezioso sostegno mi è stato, inoltre, assicurato dalle diverse Amministrazioni Comunali che si sono succedute nel corso di questi anni. Sono stati anni in cui il Comune, nonostante le numerose e diverse limitazioni imposte da vari provvedimenti legislativi, non solo ha mantenuto e potenziato i servizi già in essere, ma ha introdotto e sta per introdurre nuovi servizi.  Numerosi sono stati,  inoltre,  gli interventi diretti a realizzare o migliorare le infrastrutture e diverse opere di urbanizzazione. Tali interventi hanno riguardato strade, parcheggi, edifici scolastici, impianti sportivi, parchi, giardini, ecc.

 Fare il Segretario Comunale di San Vito dei Normanni ha determinato non solo un mio arricchimento dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano, derivante sia dalla collaborazione e dal sostegno predetti, ma anche dai numerosi rapporti interpersonali instaurati con i cittadini sanvitesi e con le diverse istituzioni e associazioni presenti sul territorio comunale, provinciale e oltre.

Sento, quindi, l’esigenza di ringraziare i dipendenti comunali, le Amministrazioni Comunali succedutesi nel corso di questi quattordici anni,  nonchè  le istituzioni e le associazioni, che, a vario titolo,  con me hanno collaborato.

Auguro con tutto il cuore ogni bene ai cittadini sanvitesi ed all’Amministrazione in carica auguro un buon lavoro nell’esclusivo interesse del bene pubblico.

Da qui l’incontro fissato presso l’Aula Consiliare per il giorno 09/10/2015 alle ore 13:00, nel corso del quale personalmente ringrazierò i dipendenti comunali, nonchè le diverse Amministrazioni Comunali e quanti altri hanno collaborato con la scrivente nel corso di questi anni.

San Vito dei Normanni, 6 ottobre 2015

 

Il Segretario Comunale

dott.ssa Giovanna di Gregorio

Potresti leggere anche...