“I nostri amministratori evitano il dialogo come la peste. Svegliamoci”: l’appello del M5S ai cittadini

marco ruggiero“E’ giunto il momento di aprire gli occhi, svegliarsi e alzare la voce! Ricominciamo insieme ad informare e cospirare! Domenica mattina torniamo in piazza ad informare i cittadini con un gazebo 5 stelle. Vi aspettiamo”: è così che Marco Ruggiero, portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, esorta i cittadini a raggiungere il loro punto informativo il prossimo 21 maggio in Piazza.

“Mai nella storia politica locale un’amministrazione ha avuto una maggioranza così schiacciante che si limita ad eseguire gli ordini di una segreteria poco trasparente. Mai prima d’oggi un Sindaco ha avuto ottimi rapporti con tutti i livelli istituzionali. Mai l’opposizione consiliare è stata così frazionata e silente – dichiara Ruggiero – Nonostante l’occasione irripetibile San Vito resta politicamente irrilevante nei tavoli che contano anche se il PD governa Provincia, Regione e Italia intera”.

movimento 5 stelleEd ancora, una tagliente critica alla mancanza di dialogo e trasparenza: “Purtroppo nella nostra città il confronto politico viene evitato come la peste; non si accettano le critiche, non si convocano Consigli Comunali e si scoraggia senza vergogna il dibattito social. Solo due anni fa le parole riacciandevano speranza. E oggi cosa rimane? Un paese stroncato da una politica che non conosce il territorio, dati demografici preoccupanti, un’economia stagnante, un ufficio tecnico che paralizza invece di sbloccare”.

 

Potresti leggere anche...