Il libro sui 40 anni dei Taricata: stasera la presentazione in via Cavour con la Libreria Icaro

loca-tariIn programma per questa sera, 14 agosto ore 20.00, la presentazione del primo libro dei Taricata, storico gruppo sanvitese di pizzica e canti popolari. L’incontro è organizzato dalla Libreria Icaro di Vito Sbano e si terrà nella piazzetta di via Cavour.

A cura del Maestro Mario Ancora, “SALENTO IN CANTI – Il canzoniere dei Taricata, dalla pizzica di Santu Vitu ai giorni nostri”  contiene anche la straordinaria riproposizione dei testi dei canti, in lingua e in dialetto,  ed è stato prodotto in occasione dell’importante traguardo raggiunto dall’ensemble musicale di San Vito: ben quarant’anni di storia e musica.

A presentare la serata sarà il prof. Lorenzo Caiolo, responsabile culturale dei Taricata. Si ascolteranno i contributi di Benito D’Agnano, Pino Cecere, Vincenzo Sardelli, Ernesto Marinò, Raffaele Romano, Silvia Di Dio, Salvatore Musa, Mario Ancora, e non potrà mancare l’intervento musicale degli stessi Taricata come piccolo anticipo al concertone di domani, Ferragosto, in piazza Leo.

Tutti sono invitati a partecipare. Dal canto suo, il M° Ancora, musicista, compositore e co-fondatore del gruppo nel 1977, ci tiene a ringraziare “tutte le persone che ci sono state vicino e che ci hanno consentito di raccontarvi questa lunga e bella storia”.

Potresti leggere anche...