“Il nostro Natale”: al via la programmazione natalizia della comunità sanvitese

natalePrende ufficialmente il via lunedì prossimo, 7 dicembre, con la cerimonia di accensione delle luci di Natale, la programmazione natalizia della comunità sanvitese, intitolata quest’anno “Il nostro Natale”. Il calendario degli eventi proposti dalle associazioni, dalle scuole e dalla stessa Amministrazione Comunale sarà diffuso proprio in occasione della cerimonia di lunedì, alla quale sono invitati a partecipare grandi e, soprattutto, piccini.

 Alle ore 18,30, in piazza Leonardo Leo, davanti all’albero di Natale, si terrà la breve cerimonia a cura della sezione cittadina della Associazione Nazionale Carabinieri che distribuirà cioccolata calda e dolciumi.

Con l’albero si accenderanno anche le luminarie distribuite lungo il corso fino a piazza Giovanni Paolo II. Peraltro, da lunedì sera, si potrà ammirare anche la nuova illuminazione artistica della Basilica di Santa Maria della Vittoria.

 Nella stessa serata si potrà visitare il grande presepe artistico realizzato anche quest’anno da un giovanissimo artista sanvitese, Simone Saracino, allestito nella centralissima chiesa di Santa Maria della Pietà. In piazza opereranno, con un proprio stand, anche i volontari dell’Unitalsi.

Dopo quest’appuntamento d’apertura, il programma prevede, nell’immediato, per la serata di martedì 8 dicembre, presso l’ExFadda, la tradizionale “focara”, attorno alla quale si terrà il concerto dei Leitmotiv.

C.S. 

Potresti leggere anche...