Il sanvitese Donato Lanzillotti ai Campionati Nazionali di Nuoto

don lanzillottiSuccessi sanvitesi nel nuoto nazionale: con la staffetta “4×100″ misti il ranista Donato Lanzillotti (classe 2000) parteciperà ai “Campionati Italiani Giovanili”, che si terranno a Roma tra il 7 e il 9 agosto.

Un traguardo importante che si pone al termine dei “Campionati Regionali di Categoria e Assoluti  di nuoto”, svoltisi il 21-24 luglio allo Stadio del nuoto di Bari, dove il giovane sanvitese ha conquistato, per la categoria ragazzi (classe 1999-2000), il primo posto con la staffetta 4×100 misti. Uno splendido successo a cui va aggiunto l’argento con i 50 rana e il bronzo con i 100 rana.

Il giovanissimo nuotatore, che frequenta il Liceo Scientifico “Leonardo Leo” di  San Vito dei Normanni, ha già partecipato in passato, sempre con ottimi piazzamenti, alle competizioni nazionali sia invernali che estive. Una soddisfazione che ripaga i tanti sacrifici di Donato Lanzillotti e della sua famiglia, che lo ha sempre supportato in tutto.

Il nuoto, annoverato tra le discipline più dure nel panorama sportivo, richiede infatti ritmi costanti di allenamento e spostamenti continui per la partecipazione alle gare, che lasciano poco spazio a pause e riposi. Lo sa bene Donato, che è tesserato Fimco Sport e si allena ogni giorno con i coach Maurizio Vilella e Livia Iannarelli presso la Piscina comunale “Masseriola” di Brindisi.

Potresti leggere anche...