Inizia la Scuola – Gli auguri di buon anno scolastico dal Cons. delegato alla Cultura Salvatore Musa

Il Cons. Salvatore Musa  fa gli auguri di buon inizio anno scolastico con le parole di Roberto Vecchioni: “Studio in latino significa amore. Studiare significa amare. E  infatti dà senso alla nostra vita e a quella degli altri”.

GENERALEscuola_lanza

Plesso Lanza Del Vasto, I Istituto Comprensivo

Il trillo della campanella ha segnato oggi, 13 settembre, l’inizio della scuola di ogni ordine e grado anche nella città di San Vito dei Normanni. Ed il consigliere con delega alla cultura Salvatore Musa ci tiene ad inviare i suoi auguri a tutti gli studenti per un anno scolastico pieno di impegno e di amore per lo studio.

Un augurio che estende anche ai docenti e alle famiglie, partecipi con la scuola alla formazione dei ragazzi.

“Studiare vuol dire dare senso alla nostra vita perché lo studio è l’unico strumento in grado di renderci adulti consapevoli, capaci di fare scelte oculate  e soprattutto di stare insieme agli altri. Ci aiuta a vivere meglio – dice il dott. Musa – Ecco perché dobbiamo continuare a considerare sempre la scuola il luogo importante che è, fondamentale per il suo ruolo formativo dal punto di vista didattico ed umano”.

Il consigliere con delega alla Cultura, dott. Salvatore Musa

Il consigliere con delega alla Cultura, dott. Salvatore Musa

Nel formulare gli auguri da parte dell’amministrazione comunale ad alunni, prof. e genitori, lo stesso Musa ripropone un significativo spot sull’avvio dell’anno scolastico con voce e parole del cantante/insegnante Roberto Vecchioni.

IPSSS "Peppino Impastato"

IPSSS “Peppino Impastato”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo riportiamo:

Potresti leggere anche...