Irene Cavallo alle selezioni per “Amici”. In tanti a chiedere per lei la possibilità della sfida

Si può chiedere la sfida per Irene commentando con l’hashtag #vogliamoireneinsfida sulle pagine ufficiali di “Amici”

irene copertinaBrava tanto da superare ben tre dei quattro step d’esame previsti per la selezione di “Amici”, talent show di Mediaset nato nel 2001 e condotto da Maria De Filippi: è di San Vito dei Normanni Irene Cavallo, giovane cantante alle prese già da anni con significative esperienze in grado di potenziare le sue doti vocali.

Studentessa in corso del liceo classico “A. Calamo” di Ostuni , Irene è cantante del gruppo di Teatro “Le Officine del Sole”. Fin da piccola amante della musica, è anche ginnasta dell’associazione sportiva ASD Maran Sport.

irene 3La città di San Vito ha tifato, sofferto e sperato con lei. Che lo scorso sabato, all’epilogo di un esame che non le consente di accedere direttamente ai banchi della classe di canto, commenta: “È stata una meravigliosa esperienza, ma di certo la mia strada non finisce qui. Grazie a tutti per il sostegno e per la forza che mi avete regalato”.

Molteplici e tutte rilevanti le partecipazioni di Irene a concorsi e manifestazioni canore. Non da ultima, nel 2013, quella a Sanremo Giovani con un brano inedito. A dicembre 2014 ha partecipato anche all’audizione di The voice of Italy e, a marzo 2015, a Francoforte (per The voice of Germany),superando tre audizioni e sfiorando la partecipazione al programma.

irene 4Talento e studio: le esperienze artistiche negli anni  constano di partecipazioni a stage di canto con i docenti Gatto Panceri, Piero Mazzocchetti, Valeria Rossi, Pietro Foresti, Ciro Barbato, Fabrizio Brocchieri e Renato Balestra, Vincenzo Incenzo. Ed il percorso di studio  prosegue con il M° Ida Decenvirale, vocal coach e pianista di cui Irene è allieva dal 2013.

Diversi i premi ottenuti in festival e concorsi a livello nazionale,  tra cui il “Monnalisa d’argento” al Festival delle Arti a Lagonegro (Pz) di Armando Mango, fratello e autore di Pino Mango.

Intanto, forte è l’aspettativa di dare alla cantante sanvitese la possibilità della sfida, così come previsto dal programma. In tantissimi a sostenere che il suo talento meriti quell’occasione che la giuria non le ha dato in fase di selezione. Per chiedere che Irene sia in sfida e possa così entrare nella scuola, è necessario accedere alle pagine ufficiali di “Amici” e commentare con l’hashtag  #vogliamoireneinsfida.irene

Ma, al di là di “Amici”, che rimane pur sempre uno show legato a meccanismi televisivi, la carriera di Irene andrà avanti con la positività che le appartiene e traspare dalla sua espressione radiosa. Del resto, dalla sua ha il talento ed uno smisurato amore per la musica, fonte di tutta la determinazione e l’energia che le serve.

Per sanvitesi e numerosi estimatori rimane, ovviamente, che  #vogliamoireneinsfida.

Potresti leggere anche...