“La Chiesa di Santa Rita, un viaggio nei ricordi”: stasera la presentazione del libro alla presenza del vescovo

chiesa-di-santa-ritaSarà presentato oggi, mercoledì 27 settembre, alle ore 19.00 nella Parrocchia di Santa Rita, il libro “La Chiesa di Santa Rita in San Vito dei Normanni, un viaggio nei ricordi”, scritto da Filomena Scarafile, Maria Iaia e Maria Carbotti.

Interverranno il prof. Vincenzo Palmisano, don Giuseppe Laghezza, don Franco Maladarella, don Dino Scalera e don Pino Nigro.

A moderare l’incontro il prof. Lorenzo Caiolo, mentre le letture saranno affidate all’attrice Altea Chionna.

Concluderà S.E Mons. Domenico Caliandro.

santa-rita-miaChe cosa vuol dire la storia della Chiesa di Santa Rita se non la voglia di riportare alla luce fatti, personaggi, volti di persone care, suoni di voci, avvenimenti lieti e tristi, nonché al fede di tutti quelli che si sono prodigati, accanto alla Fondatrice, per la costruzione di questo tempio in un contesto particolare come era quello negli anni ’60 della Contrada Furchi.

La presentazione sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa officiata da S.E. Mons. Caliandro, alle ore 18,durante la quale sarà benedetto un basso rilievo in terracotta omaggio dello scultore Cosimo Giuliano di Latiano.

Potresti leggere anche...