La nostra preghiera per il Maestro Lorenzo Caiolo

lorenzoE’ trascorso un anno da quando il prof. Lorenzo Caiolo ci ha lasciati. La notte di quel 18 aprile infernale ci ha portato vita l’uomo che ha tanto rappresentato per la comunità di San Vito dei Normanni e non solo.

Docente appassionato ispirato a Don Milani, politico illuminato, uomo di cultura e di straordinaria umanità, attivo costruttore di ponti tra persone: questo e molto altro è stato. Lorenzo, con il suo immenso sapere, ha operato per la pace con piccoli e grandi gesti quotidiani, col suo esempio, con quella sua speciale umiltà. Ha saputo accogliere e considerare, colmando di bellezza la vita di chiunque sia stato sul suo cammino.

Gli ultimi, gli invisibili, i dimenticati sono stati suo costante pensiero, insieme ai bambini che hanno rappresentato per tutta la sua vita la più grande fonte di speranza.

Non ci voleva questo distacco prematuro ed il mistero della sua vita volata via è un dolore ancora vivo.

Al Maestro Lorenzo oggi e sempre sono indirizzati il nostro pensiero e la nostra preghiera. Lo ringraziamo per averci fatto conoscere quel che senza di lui non avremmo potuto comprendere a pieno:  il valore della vita, la condivisione, il credere nel bene che, come spesso diceva, è tanto più forte del male. Le sue sono state continue rivoluzioni d’amore.

Il nostro Maestro sta sempre con noi.

Potresti leggere anche...