L’Acqua 2O di Mesagne a Roma per i campionati italiani di Country Derby e Cross Country

cross_country_set17Sono in partenza i cavalieri ed amazzoni dell’ ASD Acqua 2 O di Mesagne per i campionati italiani di Country Derby e Cross Country della F.I.T.E.T.R.E.C.-A.N.T.E. che si sono disputati  nella giornata di sabato 30 settembre e oggi domenica 1° ottobre, nella splendida cornice dei Pratoni Del Vivaro a Roma.

Ben 8 i cavalieri rappresentanti del centro di Equitazione dell’ ASD Acqua2O, Delli Santi Caterina di Brindisi già campionessa Regionale Puglia in sella a Shizar che rappresenterà la nostra Regione nella squadra selezionata dal comitato pugliese, Gorgoni Luigi di Brindisi in sella a Lea Kay, Giada Pignatelli di San Vito dei N.nni già vice campionessa regionale nella sua categoria, in sella ad Ambra, Martella Alessandra di S.Pancrazio su Lea Kay, Gaia Antonucci, di San Vito dei N.nni, su Ambra, Masiello Francesca di San Vito dei N.nni, su Shizar, Roma Alessia di San Vito dei N.nni, in sella a Dextery e Rosato Federica di Mesagne su Dextery .

campionatoQuesto è il gruppo selezionato dal Tecnico Valerio Ostuni a rappresentare il proprio centro equestre che afferma “i ragazzi e i loro cavalli hanno dimostrato durante questo ultimo anno di essere competitivi piazzandosi bene nella classifica regionale, e sono certo che potranno fare bene anche in questo campionato italiano. Per il prossimo anno contiamo di partecipare ancora più numerosi poiché abbiamo un nutrito gruppo di giovani Cavalieri e Amazzoni in crescita e nuovi cavalli con un buon potenziale”. Sono ormai 10 anni che la ASD acqua 2 O rappresenta per il nostro territorio una realtà consolidata occupandosi oltre che dell’equitazione agonistica, anche di Turismo Equestre organizzando tour e viaggi a cavallo, ma soprattutto occupandosi della Terapia per mezzo del cavallo ospitando numerose cooperative e ragazzi speciali nelle attività giornaliere.

Potresti leggere anche...