L’Università delle Tre Età presenta il libro “Salento in canti” dei Taricata

taricata-unitreLa Musica, il canto, la danza dei Taricata oggi, alle ore 17.00, nella sede sanvitese dell’UniTre ch,e nel suo denso calendario di eventi, vuole dare voce alla storia dello storico gruppo di  pizziche e canti popolari di San Vito dei Normanni. Lo farà attraverso la presentazione del libro “SALENTO IN CANTI – Il canzoniere dei Taricata, dalla pizzica di Santu Vitu ai giorni nostri” a cura del Maestro Mario Ancora. Il testo  contiene anche la straordinaria riproposizione dei testi dei canti, in lingua e in dialetto,  ed è stato prodotto in occasione dell’importante traguardo raggiunto dall’ensemble musicale di San Vito: ben quarant’anni di storia e musica.

taricata-mediterraneeOltre allo stesso Maestro Ancora, porteranno il loro prezioso contributo il prof. Benito D’Agnano, il prof. Pino Cecere Senior e il prof. Lorenzo Caiolo.

Non mancheranno le soprese con performance, pizziche, piccoli momenti di recitazione ed un buffet offerto dalla stessa UniTre di San Vito dei Normanni.

Tutti sono inviatati a partecipare.

Potresti leggere anche...