Marco Antonazzo, nuovo Sindaco dei Ragazzi di San Vito dei Normanni

Si riceve e si pubblica

???????????????????????????????Si sono svolte l’altro ieri, nelle scuole cittadine, le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Erano interessati al voto gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e tutti quelli delle scuole secondarie di primo grado. Cinque erano i candidati alla carica di sindaco, ben 103 quelli alla carica di consigliere.

È stato eletto , con 303 voti di preferenza, Marco Antonazzo, che frequenta la classe 1a C della scuola secondaria di primo grado “Buonsanto” e che, nei due anni precedenti, ha ricoperto il ruolo di assessore della giunta-baby.
Questi i voti riportati dagli altri candidati alla carica di sindaco: Gabriele Longo 216, Giuseppe Fagiani 89, Vittorio Salonna 67, Martina Capoccia 64.

La costituzione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi sarà proclamata ufficialmente nei prossimi giorni dal Presidente del Consiglio Comunale degli adulti, secondo quanto stabilisce l’apposito regolamento. La seduta di insediamento è prevista per il 13 febbraio. In quell’occasione, il neo eletto Sindaco dei Ragazzi ufficializzerà i nomi degli assessori.
Sindaco, assessori e consiglieri dei ragazzi resteranno in carica per due anni.

Potresti leggere anche...