Marco Mingolla in Tailandia per l’internazionale Short Film Competition. Racconterà la storia della piccola Malai

tailandia-1

Malai, la bimba tailandese protagonista del docufilm di Marco Mingolla e Alessandra Pieroni

E’ stato selezionato al “Thailand Short Film Competition” Marco Mingolla, giovane artista di San Vito dei Normanni con la passione del cinema e della musica, da alcuni anni tra Firenze e Roma per studio. Nella periferia di Ubon Ratchathani, nel Nord-Est della Tailandia, ci è arrivato a metà luglio insieme alla sua collega Alessandra Pieroni, sceneggiatrice e co-autrice del cortometraggio che presenteranno alla competizione internazionale. Portando con loro tutta l’emozione del caso.

marco-mingolla

Marco Mingolla

Del resto l’opportunità è innegabilmente grandiosa. Con il suo parlar per metafore, tono scherzoso e sempre umile che  già svela le grandi doti espressive, Marco commenta: “Non avrei mai pensato di rappresentare l’Italia in una qualche competizione nel mondo. Nello sport, e ne ho fatti tanti, sono sempre stato un panchinaro anche quando le panchine non esistevano per regolamento. Ma non ho smesso di sognare”. E ancora: “Ho seguito ossessivamente tutte le olimpiadi, i mondiali. Mi sono allenato a cantare l’inno nazionale con la mano sul cuore in tutti questi anni. Ho morso medaglie di cartone e preparato discorsi che non avrei fatto mai. All’improvviso, poi, un’email”.

Durante le riprese di questi giorni in Tailandia

Durante le riprese di questi giorni in Tailandia

Quella che dà ragione alle speranze e accende nuovi sogni. Cosa racconteranno con il loro progetto in Tailandia? “La storia di Malai in un brevissimo docufilm, una bambina thailandese nel suo universo fatto di semplicità e poesia”, anticipa.

Con tutto l’orgoglio e il tifo possibile, SanVitoIn si unisce al coro di auguri per un momento che rappresenta sì un importante tassello del percorso di Marco ed Alessandra, ma che più di tutto gli darà modo di emozionare ed emozionarsi. In definitiva quello che conta, quello che sanno fare ed è un beneficio per tutti che facciano.

Potresti leggere anche...