Natale a San Vito, i prossimi appuntamenti

municipioProsegue il Natale a San Vito dei Normanni con nuovi appuntamenti tra tradizione, musica e momenti dedicati a giovani e bambini: oggi, 27 dicembre, alle ore 19.00 nell’Auditorium della scuola media “Buonsanto” sarà presentato il cd “All’ombra dell’Ulivo – Suoni e canti di altri tempi a San Vito dei Normanni” a cura del cantante Beno De Palma. Seguirà un breve concerto di anziani cantori e musicisti sanvitesi per un piacevole ritorno all’ascolto della ricca tradizione musicale locale.

Domani, 28 dicembre, bambini protagonisti con “Racconti sotto l’albero”, lettura animata e realizzazione di decorazioni natalizie per bambini (5-10 anni), a cura della Cooperativa “Paideia”. Appuntamento alle ore 16.00 nella Biblioteca comunale “Giovanni XXIII” di San Vito dei Normanni (per info 0831- 951368).

Venerdì 29 dicembre spazio ai giovani talenti cittadini con l’evento de “Le eccellenze sanvitesi”. L’iniziativa si svolgerà nell’Auditorium “Buonsanto” alle ore 19.00 e vedrà la partecipazione di un’altra talentuosa risorsa sanvitese: il musicista M° Andrea Epifani.

gran-concerto-di-nataleGrande successo per il Gran Concerto di Natale ieri, nel giorno di Santo Stefano, all’interno della Basilica Santa Maria della Vittoria ad opera della FilArmonia Orchestra con la direzione M° Margherita Apruzzi. Eterogeneo per età e numeroso, il pubblico ha dispensato grandi applausi a musicisti e cantanti. Hanno portato il loro saluto l’arciprete parroco don Claudio Macchitella e il cons. incaricato alla Cultura dott. Salvatore Musa. Presenti il sindaco di San Vito Domenico Conte e quello di San Michele Salentino Giovanni Allegrini.

natale-a-san-vito-locandina-modUn altro atteso Concerto di Natale si terrà il 30 dicembre prossimo, alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Rita, a cura della “Corale San Vito” con la direzione del dott. Vito Carrone e con la partecipazione al piano della già conosciuta dott. ssa Angela Zaccaria.

Potresti leggere anche...