Negozio a Tempo: da domenica 6 dicembre design, vintage e artigianato all’ExFadda di San Vito dei Normanni

negozio (1)Domenica 6 dicembre 2015 inaugura un nuovo spazio dell’ExFadda: il Negozio a Tempo, un’esposizione temporanea che coinvolgerà oltre 30 artigiani, designer, artisti e illustratori pugliesi tra cui il talentuoso ceramista grottagliese Giorgio Di Palma, Angelo Milano di Studio Cromie con la linea di abbigliamento Roba di Sangue, i designer leccesi Maurizio Buttazzo e Gianfranco Conte, lo studio grafico BigSur, l’antiquario brindisino Galiano Lombardi de La Valigia delle Indie e la ricamatrice Angela Ferraro.

Il Negozio a Tempo è un’idea de La Manta, il progetto di artigianato di comunità che mette l’estro del giovane designer pugliese Domenico De Pascale e la manualità delle signore artigiane di San Vito die Normanni e Carovigno. Il progetto, nato in collaborazione con Pierangelo Argentieri (general manager di Tenuta Moreno di Mesagne), combina tecniche di lavorazione all’uncinetto della lana con una ricerca su pattern contemporanei. La prima collezione Classic de La Manta sta riscontrando un ottimo successo negli ambienti del nuovo artigianato e del design, fino ad essere selezionata per il Matera Design Weekend che si terrà nella Capitale della Cultura 2019 dal 11 al 13 dicembre 2015.lamanta_presentazione_36

Durante il mese di apertura del Negozio a Tempo l’ExFadda organizza l’ExFadda Winter Festival, un ricco cartellone di eventi di musica, teatro, design, gastronomia, cinema e letteratura.

angelomilanoTra gli appuntamenti spiccano il workshop di serigrafia a cura di Studio Cromie di Grottaglie (Ta) previsto per il 19 e 20 dicembre, il MarteLabel Festival (27 dicembre) che vedrà tra gli ospiti  Lorenzo Kruger dei Nobraino, la cantautrice UNA, i Moustache Prawn e Roberto Dellera degli Afterhours e la Cena Titanica di Rural Hub organizzata in concomitanza con il concerto dell’orchestra della World Music Academy. Tutto il programma è disponibile su www.exfadda.it

Partner tecnico dell’evento sono le Officine Tamborrino, azienda ostunese specializzata in creazione di oggetti design in acciaio per l’arredamento. A loro cura anche un talk su design sostenibile e riciclo dei materiali che si terrà il 16 dicembre.

Il Negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00 e full time dal 19 al 24 dicembre.

Sandei Communication 

Potresti leggere anche...