Ostuni capitale della Dieta Mediterranea per tre giorni. Al via la conferenza internazionale “Health and Mediterranean Diet. A longlife Approach” – 30, 31 marzo e 1° aprile

programma-conferenza-internazionale-3031-marzo-1-aprile-2017Avrà luogo per la prima volta nel Brindisino, ad Ostuni, la Conferenza Internazionale “Mediterranean Diet and Health. A Lifelong Approach” nei giorni 30, 31 Marzo e 1° Aprile su iniziativa della Fondazione Internazionale Menarini e della Fondazione Dieta Mediterranea che ha sede nella stessa Città Bianca.

La cerimonia di inaugurazione del notevole evento scientifico si terrà presso l’Hotel Monte Sarago giovedì 30 Marzo, con l’intervento di apertura del Prof. Gaetano Crepaldi, Presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, e del Dott. Luigi Ferrucci, Direttore dell’Istituto Nazionale per l’Invecchiamento degli Stati Uniti, quindi una Degustazione di Oli Extravergine d’Oliva a cura del Dott. Massimiliano Magli e del Dott. Stefano Predieri, dell’Università di Bologna. I seguenti 31 Marzo e 1 Aprile si svolgeranno i lavori congressuali, con il coordinamento del Direttore Generale della Fondazione DM, Dott.ssa Stefania Maggi, Direttore Scientifico dell’Istituto di Neuroscienze del CNR di Padova e Presidente dell’Associazione Europea dei Medici Geriatri.

Parteciperà ai lavori anche una delegazione dei ragazzi del Liceo Scientifico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne.

La Fondazione Dieta Mediterranea ha avviato una importante collaborazione con la Fondazione Internazionale Menarini, convinta che sia fondamentale favorire attività di sensibilizzazione verso le categorie dei professionisti del settore della Salute in un’ottica di prevenzione delle più importanti patologie legate all’alimentazione ed a stili di vita sbagliati, quali Malattie Cardiovascolari, Diabete, Tumori, Obesità, Demenze.

Parteciperà ai Lavori…anche una delegazione dei ragazzi del Liceo scientifico “

Prof. Gaetano Crepaldi, presidente Fondazione Dieta MediterraneaDal 1976 la Fondazione Menarini promuove la ricerca e la conoscenza nel campo della biologia, della farmacologia e della medicina, ma anche dell’economia e delle scienze umane, organizzando Congressi Internazionali con particolare riguardo alle discipline mediche. Ad oggi la stessa  Menarini ha realizzato oltre 300 Conferenze Internazionali su argomenti medici e biologici particolarmente innovativi e su tematiche di specifico interesse per il mondo medico sotto il profilo delle vaste implicazioni scientifiche e dei riflessi di ordine pratico.

La Conferenza Internazionale dei prossimi giorni è pertanto un pregiato evento per la Città Bianca che ospiterà medici e ricercatori da tutto il mondo, divenendo teatro di interessanti e significativi studi circa il rapporto tra dieta mediterranea e salute.

Le attività e gli interventi si articoleranno secondo il programma allegato. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria della Fondazione Dieta Mediterranea all’indirizzo mail: segreteria.dietamediterranea@gmail.com oppure visitare il sito http://www.aristea.com/dietamediterranea.

Potresti leggere anche...