Pattuglia della Polizia Municipale aggredita. La solidarietà di Franco Cavaliere a nome del Consiglio comunale

comuneIl presidente del Consiglio comunale sanvitese Franco Cavaliere esprime solidarietà alla pattuglia di Vigili Urbani contro cui, due giorni fa, ha inveito una coppia fermata per un ordinario controllo alla circolazione stradale.

Cavaliere ci tiene a manifestare il proprio sostegno a nome di tutto il Consiglio comunale che rappresenta: “E’ assurdo essere oggetto di violenza mentre si svolge il proprio lavoro. L’attacco alla nostra Polizia Municipale  è un fatto che oltraggia la comunità e la dignità di ogni lavoratore”.francesco_cavaliere1-367x300

L’uomo e la donna che pensando di aver preso una multa hanno aggredito l’agente sanvitese, sono al momento agli arresti domiciliari. L’episodio ha destato sconcerto in quanto la coppia in maniera inaspettata e senza apparente motivo avrebbe preso ad inveire contro i vigili, arrivando a schiaffeggiare uno di loro. Complice il presunto stato di ebbrezza, i due con la loro reazione hanno provocato un malore allo stesso vigile che è stato in seguito trasportato al nosocomio brindisino.

“Ci auguriamo che simili episodi non si possano più ripetere. Non è accettabile essere colpiti senza motivo mentre si opera per la sicurezza cittadina” conclude Cavaliere.

Potresti leggere anche...