Questione “Arneo”: cosa si è deciso nell’incontro in Regione

arneoAvviare la prossima settimana un tavolo tecnico tra assessore regionale, commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica e Presidente regionale Anci, al quale parteciperà una delegazione ristretta di sindaci: così si è stabilito ieri, 29 marzo, nella riunione tenutasi tra i sindaci pugliesi e l’assessore Di Gioia  presso l’Assessorato Regionale all’Agricoltura, sulla questione relativa alle problematiche relative ai Consorzi di Bonifica.

La settimana successiva, si è quindi deciso, l’incontro sarà allargato a tutti i sindaci dei comuni interessati al Consorzio Arneo.

tassa-arneoIl primo incontro avrà lo scopo, tra l’altro, di esporre e valutare le questioni tecniche che potrebbero consentire, sotto l’aspetto giuridico, la sospensione temporanea del pagamento delle cartelle. Quello con tutti i sindaci dei Comuni interessati dal Consorzio dell’Arneo avrà la finalità di entrare nel merito, distinguendo le varie ed eventuali diverse posizioni di ogni singola realtà comunale.

Nel frattempo ogni Comune riceverà dall’Anci la copia della programmazione dei lavori che per il 2016 l’Arneo ha in programma di fare.

Potresti leggere anche...