Riforma Costituzionale, il magistrato Alfredo Mantovano a San Vito per illustrarne i contenuti

locandina centrostuduEntrare nel merito della riforma costituzionale snocciolando i contenuti della stessa senza la retorica tipica del linguaggio elettorale che sta caratterizzando la campagna referendaria: è questo l’intento dell’evento promosso dal Centro Studi Europaitalia in collaborazione con il Centro Studi Livatino a San Vito dei Normanni sabato 5 novembre 2016.

Dopo l’introduzione dell’Avv. Luca De Netto, Presidente del Centro Studi Europaitalia, a relazionare nel merito della questione referendaria sarà il Dott. Alfredo Mantovano, noto Magistrato e Vice Presidente del Centro Studi Livatino.

Nell’incontro, dopo una panoramica completa sull’attuale Carta Costituzionale, verranno illustrati i cambiamenti delineati dalla recente riforma e sui cui i cittadini sono chiamati ad esprimersi attraverso il referendum.

L’appuntamento è alle ore 17,30 nella locale Chiesa di San Giovanni, monumento di grande valore artistico prestato per gli eventi culturali e sociali più importanti.

Il Centro Studi Europaitalia vanta un prestigioso Comitato Scientifico composto da diversi docenti universitari e si caratterizza per approfondire e promuovere le radici storiche e culturali della Civiltà europea, i temi della vita, della famiglia e della libertà religiosa, avendo come quadro di riferimento il diritto naturale e l’ancoraggio alla Realtà, trovando in ciò armonia con quanto portato avanti dal Centro Studi Livatino, sodalizio composto da magistrati, avvocati, docenti accademici di Diritto.

C.S.

Potresti leggere anche...