San Vito Progetto Volley: aria di derby contro l’Ostuni

progetto volley logoDopo la sosta pasquale si torna in clima campionato con le ultime quattro giornate; in serie C girone B la situazione al vertice, che stabilirà le squadre che parteciperanno ai play-off promozione in B, vede la lotta fra Olimpia Galatina(attuale capolista con 43 punti)  ed Ostuni(a 40 punti) per il primato, insidiate dal Taranto(39 punti) a 4 lunghezze dalla prima ed appena un punto dalla seconda. Indietro e tagliati fuori dalle prime tre posizioni,  il S.Vito a 30 punti (quarto posto) e lo Specchia a 24(quinto) che lotteranno per gli ultimi due posti per l’accesso agli spareggi.

La formazione sanvitese è l’unica delle cinque a dover riposare, quindi una chance in più’ per lo Specchia, che di gare ne deve fare quattro, per accorciare e tentare il sorpasso, proprio ai danni dei sanvitesi, per  il quarto posto.

Dopo la deludente parentesi di Coppa Puglia, con la gara di semifinale persa sul Taranto, per il S.Vito ora non rimane che concentrarsi sul campionato. Già da questa settimana i ragazzi allenati da Tony Lo Re dovranno alzare il livello di preparazione, soprattutto mentale, in vista del 10 aprile quando la compagine sanvitese sarà ospite sul campo dell’Ostuni in un derby che rappresenterà il crocevia per entrambe le formazioni: la Progetto San Vito alla ricerca di punti per consolidare il quarto posto, gli ostunesi il successo pieno per aspirare al primato del girone.

In casa rosso-blu la situazione fisica non è delle migliori con l’infermeria piena, la settimana di sosta forzata servirà a recuperare qualche acciaccato, ma più di ogni altra cosa la condizione mentale che negli ultimi incontri ha latitato.

Angelo Sabatelli

Angelo Sabatelli

Uno dei più giovani promettenti del gruppo, Angelo Sabatelli(in foto),  afferma in maniera eloquente “abbiamo molte responsabilità sulle spalle e questo non ci deve scoraggiare poiché’ siamo consapevoli delle nostre forze ed ogni gara  possiamo giocarcela contro qualsiasi squadra, basta convincersi dei propri mezzi e non farsi prendere dal nervosismo; per quanto mi riguarda sto vivendo una stagione bellissima ed importante e desidero follemente terminarla nel migliore dei modi dando tutte le soddisfazioni che questa società merita ed ai nostri favolosi tifosi che ci seguono fisicamente e moralmente in ogni gara”.

Le aspettative di inizio stagione per la nuova società al maschile della Città della Torre Quadrata sono ad un passo e sarebbe un vero peccato non riuscire a realizzarle.

Comunicato stampa San Vito Progetto Volley

Potresti leggere anche...