Sandei Comunicazione con il San Raffaele al primo festival della commedia: la creatività pugliese sbarca al Sabaudia Film Fest

Dal 10 al 18 luglio il Festival del Cinema di Sabaudia:

il gruppo romano l’agenzia sanvitese presenti con il corto cinematografico

“Call Center Alzheimer”

Locandina

Sarà proiettato il corto del San Raffaele, realizzato dall’agenzia di comunicazione di San Vito dei Normanni Sandei Comunicazione, all’interno del Sabaudia Film Fest, importante festival sulla commedia italiana.

Lo spot, in particolare, parla dell’Alzheimer e del Call Center Alzheimer del San Raffaele dedicato ai pazienti e ai loro familiari.

Il Sabaudia Festival vedrà presenti molti ospiti illustri: dal presidente di giuria, Walter Veltroni, a Paola Cortellesi, Vincenzo Salemme, Luca Argentero, Margherita Buy, solo per citarne qualcuno.

Per parlare di certe malattie e arrivare al cuore delle persone esistono tante strade: il cinema è senz’altro una di queste. Ciò vale anche e soprattutto per quelle persone il cui passato, per colpa di patologie come l’Alzheimer, assume sempre più nettamente i contorni e i colori di una vecchia pellicola in bianco e nero. A loro e ad altri tipi di pazienti è rivolto da anni l’impegno del San Raffaele, che comunica con orgoglio la propria partecipazione in qualità di sponsor alla prima edizione del Sabaudia Film Fest, città in cui il gruppo Capitolino è presente con la RSA di Borgo San Donato. Presso la Residenza Sanitaria Assistenziale trovano ogni giorno cure e accoglienza pazienti con malattie cronico-degenerative e non più assistibili a domicilio.

Il corto cinematografico realizzato per il San Raffaele, con il coordinamento del marketing manager Tiziana Balsamo, esplora e riesce a sviscerare il significato più profondo di una malattia che lentamente obbliga chi ne è colpito a lasciarsi dietro pezzi di vita. In virtù del suo messaggio dall’alto valore sociale, lo spot “Call Center Alzheimer” sarà proiettato nel corso della kermesse cinematografica. Diretto dal regista sanvitese Dario Di Viesto e sceneggiato dal copywriter Patrizio Epifani, è stato insignito nel 2013 del prestigioso premio “Special Star di Mediastars (Premio Tecnico per la Pubblicità Italiana) per l’Art Direction.

La manifestazione avrà luogo dal 10 al 18 luglio. Si tratta del primo festival cinematografico interamente dedicato alla commedia italiana: 8 i film in concorso, 5 le opere prime, prevista anche una retrospettiva di pellicole che hanno esplorato negli anni il tema del “mare” da diverse angolazioni, una retrospettiva cui si va ad aggiungere una serie di incontri con registi e autori della commedia italiana di calibro internazionale.

Dal comunicato stampa di Sandei srl 

Potresti leggere anche...