Sere d’Estate 2019 – Arrivano i burattini di “Teste di legno” per i più piccoli

teste-di-legnoUna serata a misura dei più piccoli: Sere d’Estate 2019, rassegna estiva del Comune di San Vito dei Normanni, ha pensato anche a loro con un primo appuntamento domani, 10 luglio, nell’Anfiteatro della Villa comunale. A catturare l’attenzione sarà uno spettacolo di marionette e pupazzi ad opera della compagnia teatrale “Teste di legno”.

Spazio alla fantasia con i simpatici protagonisti de “Le nuove avventure di Attila il mago”, classico spettacolo per bambini dove il bene prevale sul male e dove gli stessi bambini saranno coinvolti nella storia. Tutto lo spettacolo si svolge all’interno della Baracca “il Petrarchino” (4 metri x 3 x 2) costruita dal maestro Monti per rendere omaggio al teatro PETRARCA di Arezzo.

L’evento s’inserisce in una mini rassegna di Teatro di Figura voluta dal Comune di San Vito, un teatro dal notevole valore pedagogico: esso si riempie di forme immaginarie, sollecita la fantasia e l’immaginazione, sintetizza con grande forza espressiva gli aspetti dell’umanità. Un teatro pensato proprio per l’estate dei giovanissimi cittadini sanvitesi e, perché no, per le loro famiglie visto che sa richiamare anche “il bambino eterno che è in ciascuno di noi per una ri-costruzione del mondo ed una ri-lettura di sé”.

Spettacolo con inizio alle ore 21.00 e in replica alle 22.00.

I prossimi appuntamenti con “Teste di legno” in calendario: 24 luglio (spettacolo “Peppe Nappa e l’incantesimo nel cassetto”) e 20 agosto (spettacolo “I 4 Musicanti di Brema”).

Potresti leggere anche...