Sere d’Estate: appuntamenti del 3 e 4 agosto

Il recital del giovane chitarrista Giuseppe Prete e la proiezione del film “Latin lover” sono i primi due appuntamenti della prossima settimana inseriti nel calendario “Sere d’Estate 2015” confezionato dall’Amministrazione Comunale.

giuseppe preteIl recital, dal titolo “Note nei tempi”, si terrà lunedì 3 agosto nella chiesa di San Giovanni, con inizio alle ore 20,30. Il ventunenne Giuseppe Prete, che ha iniziato lo studio della chitarra classica nel 2007 con il M° Oronzo Persano, attualmente frequenta il decimo corso presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sezione staccata di Ceglie Messapica. Ha partecipato, con successo, a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Il programma che proporrà al pubblico (musiche di De Fuenellana, Bach, Giuliani, Tansman e Petrassi) si pone l’obiettivo di raccontare il tempo attraverso le note, presentando cinque stili diversi succedutisi nell’arco di cinque secoli.

latin loverLa proiezione del film “Latin lover”, girato da Cristina Comencini la scorsa estate proprio a San Vito dei Normanni, città in cui è ambientato, è in programma invece martedì 4 agosto, alle ore 21,30, nell’arena “Don Tonino Bello” della villa comunale (costo del biglietto d’ingresso 2 euro).

“Latin lover” è l’ultimo film in cui ha lavorato la compianta Virna Lisi ed è dedicato proprio a lei, alla “signora del cinema italiano”. Nel cast Marisa Paredas, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Scianna, Neri Marcorè e Claudio Gioè.

C.S.

Potresti leggere anche...