Serie D maschile: la Progetto Volley chiude la stagione con un bel successo contro Mesagne

studiodemaria_mic_0216Era indispensabile vincere, per la classifica ed il morale, e cosi è stato; i ragazzi della Progetto Volley tornano al successo pieno dopo un brutto periodo che li ha caratterizzati. Tanti punti persi per strada con prestazioni buone ma con risultati non coerenti, la classifica della squadra rosso-blu, leader in campo maschile nella Città di San Vito, si era fatta preoccupante e serviva una decisa sterzata per mettere a posto tutto e cosi’ è stato.
La gara contro il Mesagne è stata preparata molto bene dai ragazzi di Tony Lo Re ed in campo, finalmente, hanno dimostrato buone capacità di applicare le direttive tattiche impartite, ed essere premiati con un bel successo per 3 a 1 (21/25-22/25-25/19-19/25).
Con questa vittoria la Progetto Volley, griffata “Credipass” , chiude la regolar-season al settimo posto con molti rimpianti ma in una posizione decisamente buona ai fini play-out. Infatti questo piazzamento consentirà a Musa e soci di poter giocare due volte su tre in casa nello scontro diretto contro il Trinitapoli(ottavo del girone A). Orgoglioso e parzialmente contento del primo, dei due, risultati ottenuti il coach Tony Lo Re “sono soddisfatto a metà della posizione di classifica, i miei ragazzi hanno lavorato tanto in questa stagione ed hanno raccolto meno di quanto meritavano; tuttavia devo elogiarli perché per molti di loro è stata la prima esperienza in un campionato regionale ed in molte gare hanno giocato alla pari con tutti. Ora viene il bello, bisogna dimostrare che tutto cio’ di buono che abbiamo fatto faccia il paio con una prestazione eccellente, nelle gare play-out, che consenta a questo gruppo di atleti e di validissimi collaboratori di confermare, anche per l’anno prossimo, la categoria”.
E con questo auspicio che la squadra “tutta sanvitese” si prepara ad affrontare, in prima gara, la squadra del Trinitapoli già sabato prossimo al PalaMacchitella alle ore 19,30, e ci vorrà, come sempre, il solito sostegno del caloroso tifo ad aiutare i ragazzi nell’impresa.

C.S.

Potresti leggere anche...