Si è dimesso Magli. Avvio campagna elettorale: 5 candidati sindaci e 19 liste per la città di San Vito

comuneLa città normanna è ufficialmente senza sindaco. Come già preannunciato, si è infatti dimesso il primo cittadino Alberto Magli e si attende per lunedì l’arrivo del commissario prefettizio nella città di San Vito che andrà al voto il prossimo 31 maggio  con 19 liste e cinque candidati sindaci, insieme ad altri 9 Comuni del Brindisino.

Magli lascia l’incarico a seguito della sua scelta di concorrere allo scranno di consigliere regionale per “Oltre con Fitto”, come annunciato lo scorso 10 aprile quando, in sede di conferenza stampa, lo stesso aveva comunicato il proprio passo indietro rispetto alla candidatura a sindaco già preventivata.

Alberto Magli, sindaco di San Vito

Alberto Magli

Nei mesi scorsi, una lesione  interna al centrodestra locale, guidato dal commissario cittadino sen. Vittorio Zizza, aveva fatto strada alla possibilità di due candidati nella stessa coalizione: Silvana Errico, come già ufficializzato da Forza Italia nel mese di febbraio, e lo stesso Alberto Magli. Il disaccordo nasceva per lo più da una divergenza di opinioni rispetto allo strumento delle primarie, caldeggiate dallo stesso Zizza: se infatti parte del centrodestra le trovava soluzione ottimale per arrivare ad un nome che fosse scelta condivisa, Magli non ha ritenuto di doversi sottoporsi alle votazioni interne.

Frattura che non ha condizionato, in ogni caso, la felice conclusione della diatriba: con il passo indietro dello stesso primo cittadino dalla competizione comunale, il centrodestra si è unito all’unanimità sul nome della Errico.

Avvio ufficiale da oggi, intanto, alla campagna elettorale per tutti e cinque gli aspiranti alla fascia tricolore e per le loro liste:

- Domenico Conte, 4 liste: Partito Democratico, Noi a sinistra per la Puglia, Con Te, San Vito cambia verso;

- Giuseppe De Carlo, 3 liste: San Vito in Movimento, La San Vito più bella, Lista per De Carlo;

- Silvana Errico, 8 liste: Forza Italia, Movimento Schittulli, San Vito prima di tutto, Fratelli d’Italia, San Vito 2020, Lista Silvana Errico, Oltre con Fitto, La politica come servizio;

- Angelo Raffaele Piccigallo, 3 liste: Ora è il futuro, Rinascita sanvitese, Casa di tutti;

- Marco Ruggiero: Movimento 5 Stelle

Domenico Conte

Domenico Conte

Avv. Giuseppe De Carlo

Giuseppe De Carlo

Silvana Errico (2)

Silvana Errico

Foto Piccigallo

Angelo Raffaele Piccigallo

Marco_Ruggiero_candidato_sindaco_m5s_San_Vito-dei-Normanni

Marco Ruggiero

Potresti leggere anche...