Stagione crocieristica a Brindisi: una nuova sfida per la città. Inaugurato ieri il terminal passeggeri

Momento inagurazione terminal  - Porto di BrindisiBrindisi si apre ad una nuova sfida per la sua economia e per il suo turismo: da ieri la Città Adriatica ha inaugurato infatti la stagione crocieristica con l’apertura del nuovo terminal di accoglienza passeggeri e con l’arrivo nelle acque del suo porto di “Magnifica”, nave della MSC Crociere.

Il passo è di quelli importanti: si stima infatti che a Brindisi i 4000 turisti dell’anno 2013 passeranno ad essere 100.000 nel 2015 e già da oggi la banchina del porto consentirà l’imbarco di 300 passeggeri.

Parole di fiducia nel futuro della città sono state espresse nel momento inaugurale di ieri mattina dal sindaco Mimmo Consales, che ha fatto cenno ad un piano di accoglienza di comune accordo con l’Autorità Portuale proprio per dare compiutezza all’avviato percorso crocieristico. Ed i progetti di ulteriore sviluppo in tal senso non mancano: si pensa infatti al coinvolgimento dell’ex capannone Montecatini e alla possibilità concreta di una banchina a Sant’ Apollinare per accogliere le più grandi navi da crociera.

11127049_10206348914786795_866521431_n“Abbiamo cominciato a lavorare seriamente sullo sviluppo del nostro territorio – ha detto il presidente dell’Autorità portuale, Hercules Haralambides – Non c’è infatti una seconda opportunità per fare una bella figura, e Brindisi dev’essere per quest’estate. Il mio grande sogno è una banchina Onu da utilizzare congiuntamente per consentire l’approdo delle navi all’interno dell’aeroporto.

Di seguito il video su una parte del momento inaugurale a cura del cittadino brindisino Giuseppe Calvaruso che ha seguito per noi l’evento.

https://www.youtube.com/watch?v=g4kGWHhdlAM</code>


Potresti leggere anche...