Stasera Gran Concerto di Natale nella Basilica Santa Maria della Vittoria

filarmoniaSarà la Basilica Santa Maria della Vittoria, fondamentale luogo di culto e di ritrovo della comunità sanvitese, ad accogliere la FilArmonia Orchestra col Gran Concerto di Natale in programma questa sera, 26 dicembre, alle ore 19.30.

Musica grande protagonista della rassegna 2017 “Natale a San Vito” voluta dall’Amministrazione comunale: lo conferma l’appuntamento odierno diretto dal M° Margherita Apruzzi con voci soliste, coro polifonico ed orchestra sinfonica.

orchestraL’Ensemble è nato nel 2013 nel Comune di San Michele Salentino all’interno dell’associazione “Armonie”. Grazie alla tenacia e alle ampie vedute del direttore artistico Maestro Margherita Apruzzi, il progetto ha integrato professionalità di indiscussa fama alle talentuose abilità di studenti provenienti da corsi musicali e scuole di diverso ordine e grado, Conservatori ed associazioni dell’intero territorio pugliese.

L’Orchestra, fortunata unione dei classici archi, fiati e ottoni, è insolitamente impreziosita da pianoforte, fisarmoniche, batteria, basso elettrico e chitarra. Questa rara ma fruttuosa collaborazione tra storie professionali ha fornito una duttilità ed una varietà di suono non comune.  L’innovazione unita alla tradizione ha condotto l’Orchestra lungo quattro anni di successi, maturando nei musicisti l’esigenza di proporsi in contesti più ampi.

La qualità raggiunta, la brillantezza e la versatilità degli artisti, l’originalità del repertorio donano all’orchestra un sound coinvolgente rivolto ad un pubblico vasto ed eterogeneo interessato ad ascoltare il repertorio classico, ma anche curioso di scoprire nascoste e preziose rarità musicali.

basilicaIl Gran Concerto di Natale che ha già fatto tappa in diverse città della Puglia arricchirà di un’ulteriore occasione culturale il cartellone degli eventi natalizi a San Vito dei Normanni.

Libero l’ingresso. Tutti sono invitati a partecipare.

natale-a-san-vito-locandina-mod

Potresti leggere anche...