Torre Guaceto: domenica pulizia di spiaggia e fondali

torre guacetoLa Lega Navale Italiana di Brindisi con Aquademia A.S.D., sua associata, e con l’adesione della Cooperativa Thalassia, WWF, Lega Ambiente , Italia Nostra, Save Torre Guaceto, organizza domenica 3 Luglio, a partire dalle ore 9,00 alle ore 13,00, una giornata di ecologia sociale attraverso la pulizia dei fondali e della spiaggia di Torre Guaceto.

 Un gruppo di  dilettanti sub  insieme a tanti altri cittadini semplici realizzeranno, quindi, un piccolo gesto simbolico.

Interessante notare che sempre più gruppi di cittadini e di associazioni  si organizzano per pulire spiagge piene di rifiuti, pallido ricordo di spiagge chiamate libere, per dimostrare che bisogna difendere ciò che si ha

Dopo Torre Guaceto, mare da cui si è voluto iniziare per il suo alto valore simbolico, altre spiagge e fondali saranno oggetto di attenzione e pulizia nelle prossime settimane.

Lo scopo è tenere alta l’attenzione sulle ricchezze del territorio che spesso vengono trascurate.

“Non possiamo più tollerare una situazione del genere ed è per questo che i cittadini, così come è successo nella nostra città altre volte, prendano l’iniziativa nella speranza che le cose cambino”, scrivono gli organizzatori.

Le attività da eseguire saranno specifiche:

 ATTIVITA’ DI PULIZIE  SUBACQUEE: possono partecipare tutti i possessori di un brevetto sub.

 ATTIVITA’  DI PULIZIE TERRESTRI : aperto a tutti

 Appuntamento alle ore 9,00 al Centro Visite di Serranova per poi con mezzi autorizzati arrivare alle Torre entro le 9,30

E’obbligatoria l’adesione con comunicazione  ai seguenti indirizzi e:mail o ai responsabili di cooperative  \ associazioni :

 attivita’ subacquee: asd.aquademia@gmail.com

 attivita’ terrestri: segreteria@cooperativathalassia.it

 AQUADEMIA A.S.D. fornirà  bombola carica ad uso gratuito fino ad esaurimento scorte.

C.S.

Potresti leggere anche...