Torre Guaceto: l’ass. regionale Barbanente accoglie la richiesta di incontro del forum giovedì 23 aprile

Save Torre GuacetoGiovedì 23 aprile una delegazione del Forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto incontrerà l’Assessore regionale Angela Barbanente per un chiarimento urgente e necessario sullo stato dell’arte dei lavori per la chiusura dell’emergenza Torre Guaceto.

L’incontro che era stato chiesto più volte nelle passate settimane, ufficialmente e a mezzo stampa dal Forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto, sarà chiarificatore per sapere cosa blocca ancora l’iter che doveva essere risolutivo per l’emergenza Torre Guaceto creata proprio dal surreale provvedimento di Regione Puglia e Acquedotto Pugliese.

Da mesi si attende, infatti, l’ultimo passo del “comitato via” per sbloccare i lavori delle trincee che finalmente dovrebbero chiudere l’arrivo delle acque fognarie nella zona più protetta dell’Area Marina.

Il lungo cammino di protesta, quindi, attivato a settembre 2014 da cittadini, movimenti e associazioni, sembra giungere ad un nuovo passo, si spera risolutivo. Qualcosa si muove e il Forum dichiara in una nota che non lascerà facilmente il tavolo dell’incontro senza certezze e tempi chiari.

Intanto, lunedì 27 aprile, sempre a Bari, il Forum per Torre Guaceto si unisce all’indignazione per la frode Xylella in occasione del Consiglio Regionale monotematico.

Per Torre Guaceto, il territorio, il paesaggio degli alberi e degli uomini, il cambiamento.


Il Forum dei comitati civici

Potresti leggere anche...