“Un’altalena per i nostri amici”. Aiutiamo l’UNITALSI a rendere felici TUTTI i bambini

Attività gruppo Unitalsi di San VitoFar volare alto le emozioni di tutti i bambini, compresi quelli a cui la disabilità non deve togliere il diritto ad un’infanzia piena di occasioni. Sono obiettivi importanti quelli che l’UNITALSI di San Vito dei Normanni sta cercando di raggiungere con la convinzione che “due ruote non possano fare la differenza”.

Continua, infatti, la lunga raccolta fondi destinata all’acquisto di un pulmino  per  diversamente abili  attrezzato di pedana elettrica. “Lo stesso permetterà trasferimenti più agevoli ai nostri Amici e sarà a disposizione di tutta la cittadinanza sanvitese “, scrivono i volontari del gruppo.

In più, novità che fa brillare gli occhi di piccoli e grandi, in progetto c’è l’acquisto di un’altalena da situare nella villa comunale.  Lavori in corso stanno mettendo a nuovo la “pineta” sanvitese e per l’occasione  una speciale altalena consentirà di vivere a pieno il Parco Giochi anche ai bambini con qualche difficoltà in più.

altalena“Abbiamo deciso di donare un’altalena per bambini diversamente abili attingendo dal nostro salvadanaio e confidando nell’aiuto di chi vorrà collaborare. Regalare questa emozione è un dovere e un impegno che vogliamo concretizzare”, dice ancora l’UNITALSI di San Vito.

Realizzazioni che i volontari, tutti i giorni a contatto con persone in sofferenza, riconoscono come strumenti in grado di rendere migliore la vita di bimbi speciali. Con il loro diritto ad un’infanzia giustamente fatta di sogni sulla vita che verrà, di gioco e di spensieratezza.

Gruppo Unitalsi San VitoPer questo, i volontari fanno sapere che chiunque volesse partecipare può farlo in occasione della XIV GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITALSI il prossimo 15 Marzo.

“Nella mattinata saremo presenti con degli stand in Corso Leonardo Leo e sui sagrati delle Chiese San Domenico, San Francesco e Santa Rita di San Vito”, annunciano in comunicato stampa.

Chi vuole si può rivolgere ai volontari anche presso la sede di via Garibaldi o contattando i seguenti numeri telefonici : 3208718406 –  3403078926.Parte Unitalsi San Vito

Al raggiungimento della somma, le ulteriori offerte incrementeranno la raccolta fondi per l’acquisto del pulmino attrezzato.

“Insieme si può, è più bello. Coraggio!”, scrivono i volontari UNITALSI.

Che chiudono il loro appello riportando un eloquente verso del Vangelo secondo Matteo (Mt. 25, 40): “In verità vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

Potresti leggere anche...