Un’enorme buca nella scuola di viale della Libertà – La denuncia del M5S

Si riceve dal Movimento 5 Stelle di San Vito dei Normanni e si pubblica

buca_scuolaMartedì 22 novembre ricorre la “Giornata Nazionale della Sicurezza nelle Scuole”. Non ci sarebbe stato giorno più adatto per discutere in consiglio comunale la nostra interrogazione riguardante un’enorme buca apertasi da almeno tre mesi nel cortile dell’Istituto Scolastico Madre Teresa di Calcutta di Viale della Libertà, nella zona 167.
Sebbene l’area sia transennata, non si può certo dire che non ci siano dei rischi per gli studenti, i docenti e il personale che frequentano l’istituto ogni giorno. Per questo chiediamo all’Amministrazione cosa intenda fare per rimettere in sicurezza la zona nel più breve tempo possibile, prima che accada qualche episodio spiacevole.
Approfittiamo dell’occasione, inoltre, per ricordare a chi ci amministra che siamo quasi a Natale e la situazione delle nostre scuole non è certo delle migliori: oltre a buche che si aprono come voragini, abbiamo cantieri e lavori in corso sparsi qua e là e impianti di riscaldamento che ancora stentano a partire. Per non parlare della tanto discussa palestra del Liceo Scientifico, che i ragazzi attendono da tempo immemore ma le cui porte restano chiuse.

Potresti leggere anche...