UniTre: dedicato al prof. Lorenzo Caiolo l’incontro su Don Tonino Bello

lorenzo-unitreSarà dedicato al ricordo del prof. Lorenzo Caiolo, maestro di pace e di vita scomparso inaspettatamente poche settimane fa, l’incontro di domani, mercoledì 9 maggio, su “Don Tonino Bello, l’audacia che cambia la Storia”, organizzato dall’Università delle Tre Età di San Vito dei Normanni.

“Al nostro caro amico scomparso ma sempre con noi. Lorenzo Caiolo, uomo di pace”: così riporta la dedica dell’evento su don Tonino Bello, ai cui i principi sempre si è ispirato Lorenzo. Lotta all’emarginazione, pace, attenzione agli ultimi hanno caratterizzato l’esempio di entrambi.

Lorenzo era estimatore delle attività dell’UniTre di San Vito dei Normanni di cui seguiva con interesse la ricca programmazione culturale, essendone egli stesso protagonista in più di qualche occasione.

Dopo l’introduzione del prof. Luigi Agrimi, presidente UniTre, a relazionare sarà il dott. Gianfranco Molfetta, docente del primo Istituto Comprensivo di San Vito e coordinatore del settore “Scuola” della “Fondazione Don Tonino Bello” di Alessano. L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 nella sede Unitre in via Cavour  a San Vito. L’iniziativa rientra nella serie, e non potrebbe essere diversamente, “Maestri di pace”.

Potresti leggere anche...