Venerdì 29 aprile l’attore Marco Bocci al Castello Imperiali di Francavilla Fontana

Venerdì 29 aprile, alle ore 17.30, presso l’Atrio del Castello Imperiali di Francavilla Fontana si terrà l’incontro con l’autore Marco Bocci, che sveste i panni del Commissario Calcaterra della popolare fiction Mediaset “Squadra antimafia – Palermo oggi”, per presentare il suo ultimo libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” edito da Bookme.

La presentazione organizzata dalla Libreria Ubik di Francavilla Fontana in collaborazione con Idea Radio, sarà condotta dal giornalista Mario Valentino.

bocciCattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come nessuna, l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare il modo di riscattarsi, un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca – dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’occasione giusta – la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni … Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

marco bocciPopolarissimo attore, Marco Bocci è stato protagonista di innumerevoli pellicole cinematografiche e fiction, tra cui spiccano: I cavalieri che fecero l’impresa (2001), regia di Pupi Avati, Los Borgia (2006), Cuori rubati (2002), la serie tv Incantesimo 8 (2005-2006), in cui è antagonista nel ruolo di Adriano Gomez, e le miniserie tv Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, entrambe del 2007, Ho sposato uno sbirro (2008) e Romanzo criminale – La serie (2008), dove riprende il ruolo del Commissario Scialoja, interpretato da Stefano Accorsi nell’omonimo film diretto da Michele Placido. Accresce la sua popolarità interpretando il ruolo di Domenico Calcaterra dalla terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Ha recitato anche nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, andata in onda su Rai 1 nella parte di Aladino.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la libreria Ubik al numero 0831  854198.

Potresti leggere anche...