Volley: la Cedat85 torna alla vittoria

_ADELAIDE_SOLETITanto tuonò che piovve! La Cedat85 San Vito, dopo otto sconfitte consecutive, centra nuovamente il successo: lo fa in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del campionato di B1 di volley femminile, ospitando al “Pala Macchitella” il temibile Cutrofiano.
Una vittoria in rimonta, frutto di una prestazione tutto cuore e grinta delle biancazzurre che, sostenute dall’incessante tifo delle “Teste Matte” (con cui al termine della gara c’è stato un lungo abbraccio), hanno rispedito a casa a mani vuote le più esperte avversarie.
Anche nel primo set, l’unico che hanno perso, le sanvitesi hanno tenuto testa alle salentine, rintuzzando puntualmente i loro attacchi. Lo hanno fatto pure quando, dopo il secondo time out tecnico, la formazione ospite ha tentato l’allungo (16-19): capitan Guidi e socie hanno replicato (19-20) e, se non avessero sprecato al servizio qualche punto importante nel corso della frazione, l’avrebbero potuta chiudere diversamente. Invece, quel primo set se lo è aggiudicato la squadra leccese.
Nel secondo, però, la Cedat ha iniziato fin dai primi scambi a farsi valere, conservando fino alla fine quel piccolo ma decisivo margine di vantaggio che ha permesso di rimettere in parità l’incontro.
Ma la chiave di volta di questo rigenerante successo delle biancazzurre allenate da coach Caputo è rappresentata dalla bella rimonta messa a segno nel terzo parziale: il Cutrofiano aveva allungato sul 5-11 ed è stata davvero decisa la reazione di Soleti e socie (l’opposta di Cisternino è stata la top scorer del match con 23 punti messi a segno). Il punteggio è tornato in parità a quota 14 ed è stato pari anche a quota 20 ed a quota 23: i due punti conclusivi hanno fatto capire che voglia avevano le sanvitesi di tornare al successo. Una voglia dimostrata ancora nel quarto ed ultimo set nonostante l’ennesimo tentativo delle ospiti di rientrare in partita.
Le nove atlete a disposizione di coach Caputo hanno fatto, tutte, la loro parte. Fino in fondo. È stata una bella prova corale.

Il tabellino della gara
CEDAT85 SAN VITO – CUTROFIANO 3-1 (23-25, 25-22, 25-23, 25-22)
CEDAT85 SAN VITO: Guidi 5, Soleti 23, Benazzi 11, Miceli, Caputo 9, Hechavarria 3, Cassone 8, Gallo (L), Afeltra 11. All. Caputo
DEMO.CO.S. CUTROFIANO: Della Rosa, Karalyus, Labianca, Martucci, Basciano, Ferro, Maggipinto (L), Baglivo, Ancora, Leucci, Zicari. All. Carratù

Foto di Michele De Maria

Potresti leggere anche...